Ordini e Resi

Ordini e Resi

La politica del Mulino di Caraccio in materia di diritto di recesso, è conforme alle norme prescritte dal D.Lgs 206/05 del Codice del consumo e del D.Lgs 21/2014 (e successive modifiche ed integrazioni). Il Cliente Consumatore, ove non ritenga conforme i prodotti acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

A tal fine, i clienti privati possono annullare l’ordine entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti (o dell’ultimo articolo o lotto di articoli in caso di spedizioni multiple) trasmettendo il Modulo di Recesso (scaricabile dal sito), debitamente compilato e firmato, tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo “Il Mulino di Caraccio-via San Cosimo 36, Sava (TA) (Italy)” oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo caraccio.corrado@pec.it. Se il cliente ha già saldato l’ordine, Il Mulino di Caraccio rimborserà gratuitamente l’intero importo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore e comunque non prima di aver ricevuto i beni oggetto di restituzione. Le spese di spedizione per la restituzione dei beni acquistati al Mulino di Caraccio, sono a carico del cliente, ad eccezione di casi di beni difettosi o non conformi rispetto a quanto ordinato. Per ottenere il rimborso la merce deve essere restituita integra e nella confezione originale. 

Mulino di Caraccio garantisce l’ottima qualità dei prodotti e si impegna a sostituire la merce che dovesse risultare difettosa per vizi di produzione.

Per i clienti professionali, in relazione al diritto di recesso, si applicano le norme del Codice Civile e le altre norme vigenti in materia. 

7. Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta (anche via e-mail) o telefonicamente. Ai sensi dell’art. 1495 del codice civile, non si accettano reclami per vizi e/o difetti relativi alla merce trascorsi 8 gg dalla ricezione della merce.